martedì 2 giugno 2009

Seven Mummies - Nick Quested (2006)

Un villaggio sperduto nel deserto ai confini del Messico custodisce il tesoro perduto dei Tumacacori. Tonnellate d'oro sepolte insieme ai sette gesuiti che ne difendevano la proprietà. Ora, dopo 500 anni, un gruppo di galeotti in fuga per la libertà sta per avventurarsi in quei territori, accecato dall'avidità e dalla sete di ricchezza.

La maledizione delle sette mummie si abbatterà su chi oserà profanare il riposo dei gesuiti.

Tragedia e morte (o qualcosa di simile) bagneranno di sangue l'oro delle Guachapa Mountains.
Ok, siete daccordo con me che la trama è interessante, io speravo in una sorta di galeotti avidi d'oro vs mummie in stile resuscitati ciechi, invece il film è un brutto incrocio tra Vampires 2 (nemmeno il primo) e Dal tramonto all'alba (sempre il sequel).

La recitazione è scarsa, i dialoghi ridicoli, la fotografia è quello che è (ma c'è un direttore della fotografia in questo film?) e gli effetti speciali sono ridotti al minimo sindacale.

Girato molto male con un montaggio che spesso ignora le regole basiche della messa in scena, confonde lo spettatore e smorza qualsiasi voglia di continuare la visione. Lo ammetto stavo quasi per mollare, ma c’era la voglia di arrivare fino in fondo e vedere queste tanto sbandierate mummie. E quando appaiono cosa fanno?

Schizzano da una parte a l'altra volando come in Matrix, tirando mazzate alla Van Damme, estraendo dal cilindro delle fottute mosse di Kung Fu che nemmeno uno Steven Seagal strafatto di crack si sognerebbe di notte! (per i puristi: Steven Seagal è in realtà un maestro di Aikido).

Mi sarei voluto vedere allo specchio in quel momento!

Ora il wirework lo usano anche in pubblicità e il kung fu è praticato da tutti, ma se ci sono un luogo e situazione meno appropriati è proprio questo il caso.

Ennesima delusione e questa volta è davvero un peccato, l'ambientazione
western sposata con l'horror potrebbe rivelarsi in mani sapienti qualcosa di assolutamente affascinante.

Speriamo che un giorno qualcuno colga la sfida.

Solo per gli irriducibili amanti del trash!


Nessun commento:

Posta un commento